Con estratto di corteccia di pino per ridurre le vene varicose e i disturbi venosi

Pinus Pygenol Compresse di Künzle per i disturbi venosi è disponibile in confezioni da 40 e 120 compresse in farmacia e in drogheria, senza obbligo di prescrizione medica. Le nostre compresse sono da considerarsi un medicamento per i disturbi venosi – si prega di leggere attentamente il foglietto illustrativo.

Altri suggerimenti per combattere i disturbi venosi

Bere molto, fare un sufficiente esercizio fisico, evitare lunghi periodi in piedi e seduti, perdere peso se si è in sovrappeso, evitare la nicotina e sollevare le gambe la sera possono contrastare lo sviluppo di disturbi venosi.

Assunzione delle compresse di Pinus Pygenol di Künzle contro i disturbi venosi

Per contrastare congestioni venose, disturbi venosi e vene varicose a lungo termine, si consiglia un’assunzione iniziale di 2 compresse 3 volte al giorno e successivamente 2 compresse 2 volte al giorno, se non prescritto diversamente dal medico curante.

Le compresse vanno assunte durante o dopo i pasti, con un po’ di liquido.

Suggeriamo di assumere Pinus Pygenol Compresse di Künzle contro i disturbi venosi per un periodo di tempo prolungato (1-2 mesi).

Effetti collaterali

Raramente possono comparire arrossamenti cutanei o prurito. Se i disturbi persistono, consultare il medico.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.swissmedicinfo.ch

Questo prodotto è un medicamento!

Chiedere consiglio a uno specialista e leggere il foglietto illustrativo.

Pinus Pygenol Compresse di Künzle contro i disturbi venosi protegge e rinforza i vasi sanguigni ed è indicato come trattamento ausiliario contro le congestioni venose, le vene varicose, i gonfiori e il senso di pesantezza alle gambe.

1 compressa contiene 20 mg di estratto secco di corteccia di pino marittimo ((Link zum Beitrag Wissen 2: Pinienrinde)) (DEV 800-1250:1), corrispondente a 12,5-15 mg di procianidine oligomeriche, mezzo di estrazione etanolo 95% V/V e altri eccipienti.

Una terapia concomitante, con azione sia interna che esterna è assolutamente consigliabile. Con i prodotti cosmetici applicabili esternamente, si beneficia di un effetto immediato piacevolmente rinfrescante.

Si raccomanda l’assunzione per un periodo prolungato (1-2 mesi).

Questo è soggettivo. Molti pazienti sperimentano un effetto positivo già dopo qualche giorno.

Nelle prime 1-2 settimane, si raccomanda di assumere 3 compresse 2 volte al giorno. Successivamente, di norma si riduce a 2 compresse 2 volte al giorno. Le compresse vanno assunte durante o dopo i pasti, con un po’ di liquido.

Pinus Pygenol Compresse di Künzle contro i disturbi venosi è un medicamento. Il titolare dell’omologazione è Kräuterpfarrer Künzle AG, 4052 Itingen. Il gel, la lozione e lo spray rinfrescante sono prodotti cosmetici.

Pinus Pygenol Compresse di Künzle contro i disturbi venosi può essere acquistato nelle farmacie e nelle drogherie, senza obbligo di prescrizione medica. Il gel, la lozione e lo spray possono essere acquistati senza prescrizione medica nelle farmacie e nelle drogherie, nei negozi di prodotti naturali e online.

Sì, Pinus Pygenol Compresse di Künzle contro i disturbi venosi può ridurre la coagulazione del sangue. Se soffre di disturbi della coagulazione e assume anche medicamenti prescritti dal medico, consulti il suo medico prima di assumere Pinus Pygenol Compresse di Künzle contro i disturbi venosi.

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici. Per precauzione si dovrebbe evitare, nella misura del possibile, di assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d’allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, al farmacista o al droghiere.

In generale, Pinus Pygenol Compresse di Künzle contro i disturbi venosi ha un'ottima tollerabilità. Raramente possono comparire arrossamenti cutanei e prurito. In tali casi, il trattamento va interrotto. Se i disturbi persistono, è necessario un consulto medico.

Pinus Pygenol Compresse di Künzle contro i disturbi venosi è privo di glutine e contiene il lattosio come eccipiente.